Pianificazione viaggio
La pianificazione del viaggio è stato un lavoro molto lungo ed è iniziato circa un anno fa, quando ho cominciato a pensare di poter veramente realizzare il mio sogno.
E a dire il vero non è ancora finito 😀 😀
sto infatti ancora continuando a raccogliere dati ed informazioni su tutti i paesi e le regioni che attraverserò. Perché in fin dei conti il percorso finale lo deciderò ‘live’, durante il viaggio stesso, giorno per giorno, a dipendenza della situazione meteorologica, del mio stato di forma fisica e di tutti quei fattori che potranno influenzare la decisione sulla direzione da prendere all’incrocio seguente 🙂
***
Questo è il percorso pianificato ad oggi, disegnato con BaseCamp:
In totale sono più di 10’000 km, che ho pianificato di percorrere in 20 giorni, per una media quindi di circa 500 km/giorno.
A questo andranno poi aggiunte alcune escursioni a piedi (Pulpit Rock, forse un ghiacciaio, …) e le visite delle principali cittadine che attraverserò. E per finire dovrò considerare anche il tempo delle molteplici soste per scattare delle foto ricordo, che cercherò di pubblicare in tempo reale su questo blog 😉
Si tratta quindi di un programma molto denso ed impegnativo; per questo motivo mi sono tenuto un paio di giorni di riserva, da utilizzare in caso di imprevisti.
***
Sarà curioso vedere a fine viaggio quale sarà il percorso realmente fatto e confrontarlo con quello pianificato.



1 Comment
Laura
Prova vorrei commentare il blog